Oggi voglio presentarvi un artista straordinario che ho incontrato pochi mesi fa. Dopo aver visto un po ‘del suo lavoro, mi sono convinta che avrebbe dovuto mostrarvi i suoi lavori o almeno quelli che ci riguardano alla moda e sostenibilità. E non c’è modo migliore per farlo che attraverso un editoriale che abbiamo chiamato Survivor.

Queste gioielli hanno attirato la mia attenzione perché sono particolari nella loro forma, di un stile rustico ma allo stesso tempo elegante. E naturalmente come funziona in amore, dopo l’impatto a prima vista arriva a conoscere più profondamente la tua nuova cotta.


È così che il suo creatore Francesco Schiavone gentilmente mi ha spiegato il processo in cui sono stati fatti questi gioielli. Sono fatti a mano e in argento puro. La parte che ho apprezzato di più è il processo, poiché il designer utilizza argento riciclato, lo fonde in un processo che non necessita di prodotti chimici e utilizza poca acqua. Essendo un lavoro manuale richiede precisione e abilità oltre a evitare l’uso di componenti chimici poiché funziona sciogliendo il pezzo per riscaldare ed essendo argento puro è sempre possibile tornare al suo stato naturale per riutilizzare il materiale.

