In occasione della Giornata Mondiale degli Oceani, che si celebra l’8 di giugno ogni anno dal 1992, il brand italiano Etro lancia il suo piumino ecologico interamente realizzato con materiali derivati dal riciclo di bottiglie di plastica rendendo onore cosi a questa giornata e riaffermando il in questo modo il suo percorso green.
Il marchio afferma che ogni capo è creato con circa 120 bottiglie, grazie al filato New Life YarnTM, che viene usato per il tessuto, la fodera e le etichette, ha permesso un risparmio del 32% di emissioni di CO2, inoltre il 94% di consumo di acqua e del 60% di energia elettrica rispetto al polimero di poliestere vergine, dando cosi un senso a quanto dichiarato dallo stilista Kean Etro: “La vita di un abito inizia con le fibre, i materiali, i processi, le mani che lo creano. La sostenibilità non è uno slogan: è una storia, è un impegno”.
La collezione sostenibile di Etro sarà disponibile a partire dai primi di luglio nei suoi negozi monomarca sparsi tra Europa, Asia e USA.