Los accesorios son un complemento imprescindible en nuestro armario, nos otorgan ese toque adicional que pone en evidencia nuestro estilo personal.

En esta ocasión les quiero contar de un proyecto que conocí hace un poco mas de un año en Pitti Uomo, su nombre es My Boutonnière, nombre homónimo a su producto, para los que no estén relacionados con el glosario de moda, boutonniere (termino francés) es una decoración floral, usada generalmente por hombres en la solapa. Por siempre sinónimo de elegancia y distinción y si bien es cierto que en pasado su uso era frecuente en la actualidad se reserva esta flor para ocasiones especiales.

Gli accessori sono un complemento essenziale nel nostro armadio, ci danno quel tocco in più che mette in risalto il nostro stile personale.

In questa occasione voglio parlarvi di un progetto che ho incontrato poco più di un anno fa a Pitti Uomo, il suo nome è My Boutonnière, nome omonimo al suo prodotto, per coloro che non sono legati al glossario della moda, boutonnière (termine francese ) è una decorazione floreale, solitamente indossata dagli uomini nel risvolto. Per sempre sinonimo di eleganza e distinzione e anche se è vero che in passato il suo uso era più frequente oggi questo fiore è riservato per occasioni speciali.

Progetto_senza_titolo_2_6db9050b-8314-44bd-b2dd-b51793b91f53_540x.png

Es por esto que Antoinette Petruccelli, creadora de este proyecto, ha querido retomar el uso del boutonniere como un accesorio para todo el día, convirtiendo a esta bella flor en una joya textil, que se puede usar en distintas ocasiones u hora del día y su uso no es reservado solamente para los hombres. Pero su compromiso no es solo con al rescate de la tradición, mantiene un enfoque ético y sostenible en su producción, las flores son cosidas a mano por artesanos florentinos, usa materiales prestigiosos, dentro de los cuales alrededor de un 90 % de los tejidos son de sobrantes de otras producciones e incluso trabajan bajo pedido con el reciclo de prendas preciadas para sus clientes ligadas generalmente a recuerdos emotivos.

Ecco perché Antoinette Petruccelli, ideatora di questo progetto, ha voluto riprendere l’uso del boutonnière come accessorio per l’intera giornata, trasformando questo bellissimo fiore in un gioiello tessile, che può essere utilizzato in diverse occasioni o momenti della giornata e il suo uso non è riservato soltanto agli uomini. Ma il suo impegno non è solo con il salvataggio della tradizione, mantiene un approccio etico e sostenibile alla sua produzione. I fiori sono cuciti a mano da artigiani fiorentini, utilizzano materiali di prestigio, all’interno dei quali circa il 90% dei tessuti sono di quello che rimane di altre produzioni e persino di lavorare su richiesta con il riciclo di capi preziosi per i loro clienti solitamente legati a ricordi emotivi.

Progetto_senza_titolo_4_540x

En esta oportunidad My Boutonniere en la edición de Pitti Uomo 97 ratifico su empeño con la sostenibilitadad, uniéndose a otras cuatro empresas italianas para mostrar la importancia de la optimización de los materiales para la producción.
Actualmente lleva adelante su campana de solidaridad con los animales, ya que donará el total de las ganancias por las ventas online hasta fines de febrero para organización Australian Animal Rescue Inc.

In questa occasione My Boutonniere nell’edizione 97 di Pitti Uomo ha confermato il suo impegno per la sostenibilità, unendo altre quattro aziende italiane per dimostrare l’importanza di ottimizzare i materiali per la produzione. Attualmente sta conducendo la sua campagna di solidarietà con gli animali, poiché donerà il ricavato totale delle vendite online fino alla fine di febbraio per l’Australian Animal Rescue Inc.

Progetto_senza_titolo_3_8cc387d2-2821-46d0-8d49-036b9677a131_540x.png

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...